L’Oréal Paris – Elvive (Fibralogy) – Balsamo Creatore Di Spessore

Bentrovati, miei cari lettori!

Oggi, vorrei recensirvi quello che, nell’ultimo periodo, è divenuto un prodotto essenziale per la cura dei miei capelli.

Mi riferisco al Balsamo Creatore Di Spessore della linea Elvive (Fibralogy) della L’Oréal Paris, celebre brand appartenente alla “Consumer Products Division” del colosso L’Oréal. Facendo dell’innovazione la sua intima essenza e perseguendo l’eccellenza nel suo settore, L’Oréal Paris dedica ampie risorse alla ricerca scientifica con l’intento di offrire, ai consumatori di tutto il mondo, le più efficaci soluzioni cosmetiche attraverso l’ausilio di trattamenti all’avanguardia.

Le specificità dei capelli con poco spessore

Un capello con poco spessore è significativamente più povero di materia rispetto ad un capello di spessore normale. La capigliatura sembra meno abbondante, manca di tenuta, è difficile darle una forma. E se la scienza potesse dare ai vostri capelli più di quello che la natura ha dato loro?

Il segreto della creazione di materia

Nasce una nuova Scienza della fibra capillare. La 1° gamma dei laboratori L’Oréal Paris che ispessisce visibilmente i capelli applicazione dopo applicazione.

Innovazione «FILLOXANE»

Creazione di materia nella fibra: il Filloxane penetra nel capello e si diffonde all’interno della fibra.

Azione duratura: applicazione dopo applicazione, la materia apportata resta nella fibra. L’effetto di ispessimento è cumulativo: il capello diventa progressivamente più spesso*.

  • Formula ultra-leggera
  • Miscelare con il Siero Amplificatore per un effetto potenziato

Risultati provati

Istantaneamente: sensazione di capelli più spessi tra le vostre dita.

Dopo 5 applicazioni: lo spessore di ogni fibra è maggiore*.”

*Test strumentale: Shampoo, Balsamo e Doppio Siero.

Spesso ritenuto superfluo, il balsamo è, in realtà, un prodotto irrinunciabile per una chioma sana e radiosa. Grazie alla sua efficacia ristrutturante, infatti, espleta una sinergica azione emolliente e protettiva sulla fibra capillare, ampliandone la resistenza alle radiazioni solari ed, in generale, all’inquinamento atmosferico, senza appesantirla. Il suo peculiare complesso antistatico svolge, inoltre, un’azione filmogena che riduce l’elettricità statica donando elasticità e districabilità. I capelli ritrovano, così, la propria vitalità.

Errore comune è ritenerlo indicato soltanto per determinate tipologie di capello. Ogni tipo, infatti, ha bisogno di un balsamo creato “ad hoc” per le sue particolari esigenze. Dunque, il balsamo va sempre utilizzato. Essenziale è, però, individuare la formulazione che meglio risponda alle nostre occorrenze e determinare l’intervallo d’uso a noi ideale. Oggi, l’industria cosmetica ne offre una vasta gamma.

Ritornando al prodotto in questione, questo si basa sull’impiego di un singolare principio attivo il “Filloxane” (Aminopropyl Triethoxysilane), innovativa molecola “ispessente”, derivante da diciassette anni di studi e attente ricerche condotte dai laboratori L’Oréal Paris in partnership con l’Università di Jussieu. Questa funge da vero e proprio “filler”: penetrando all’interno della fibra capillare e agendo in profondità, il Filloxane assolve un’esclusiva azione rinvigorente, donando densità e corposità.

I laboratori L’Oréal Paris hanno sfruttato un particolare procedimento scientifico, la tecnologia “sol-gel”, che consente di passare dallo stato liquido allo stato solido, ampiamente utilizzata nell’industria del vetro. Grazie a questa peculiare tecnologia, il Filloxane riesce a “fissarsi” alla fibra capillare esplicando un’effettiva azione volumizzante.

Gli studi dimostrano, altresì, che l’effetto non svanisce con un solo lavaggio. Dopo dieci lavaggi, infatti, esso è ancora presente. Ma c’è di più: se utilizzato costantemente, l’effetto è cumulativo.

Per quanto riguarda la mia esperienza, devo dire che questo balsamo abbinato al Siero Amplificatore appartenente alla medesima linea, è stato una piacevole scoperta.

I miei capelli sono corti ai lati con un ciuffo di media lunghezza. Applico il balsamo solo in corrispondenza di quest’ultimo (questo, infatti, va applicato solo ed esclusivamente sulle lunghezze e sulle punte, mai alla radice in corrispondenza del cuoio capelluto). Nonostante ne utilizzi relativamente poco, ho potuto constatare un chiaro effetto volumizzante già dopo i primi lavaggi. Ovviamente, non si tratta di un risultato “prodigioso”. Chi come me ha, però, una chioma particolarmente sottile, resterà sicuramente ampiamente soddisfatto del risultato ottenuto.

Ecco l’INCI:

AQUA/WATER, CETEARYL ALCOHOL, BEHENTRIMONIUM CHLORIDE, AMINOPROPYL TRIETHOXYSILANE, STARCH ACETATE, LACTIC ACID, HYDROXYETHYLCELLULOSE, CHLORHEXIDINE DIGLUCONATE, LIMONENE, LINALOOL, ISOPROPYL ALCOHOL, GERANIOL, CETYL ESTERS, CITRONELLOL, PARFUM/FRAGRANCE.

Prezzo: circa 3,00 € per 200 ml (PAO 12 M).

Lo consiglio? Assolutamente, sì.

Valutazione: 9/10

Spero che la mia recensione sia stata sufficientemente chiara e, soprattutto, che possa esservi d’aiuto. Per ulteriori informazioni e chiarimenti, chiedere pure tramite commento ed io sarò ben lieto di rispondervi.

Un caro saluto e a presto!

http://www.loreal-paris.it/capelli/elvive-fibralogy/balsamo.aspx
http://www.loreal-paris.it/capelli/elvive-fibralogy/balsamo.aspx
Annunci

12 pensieri su “L’Oréal Paris – Elvive (Fibralogy) – Balsamo Creatore Di Spessore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...