Dragon’s Loyalty Award

image140

Bentrovati, miei cari lettori!

Oggi, ho deciso di partecipare a questo Award su invito della dolce Noemi (https://jumpintothebeauty.wordpress.com/) che ringrazio e saluto affettuosamente.

Ecco le regole:

  • Inserire il logo del premio.
  • Ringraziare chi ci ha nominati.
  • Raccontare 7 cose su di noi.
  • Nominare altri 15 blog.

INIZIAMO!

  • Mi definisco un amante del cinema “d’altri tempi”. In particolare, coltivo, sin da piccolo, una profonda passione per Audrey Hepburn, intramontabile icona di stile ma, soprattutto, sommo esempio di altruismo e di amore verso il prossimo. Adoro ogni opera cinematografica cui ha preso parte e che è riuscita a rendere unica attraverso il suo singolare charme. Alcuni dei miei film preferiti sono Colazione da Tiffany, Vacanze romane e Sciarada.
  • Sono un appassionato della Rivoluzione francese. Ho letto diversi libri a riguardo. In particolare, mi affascina la “controversa” figura di Maria Antonietta, personalità davvero poliedrica e, ad oggi, una delle mie preferite in ambito storico.
  • Sin dai suoi esordi, seguo Avril Lavigne, cantautrice canadese che ha rapito il mio cuore quando avevo appena sette anni.
  • Amo l’Arte in tutte le sue forme in quanto la reputo la più pura espressione dell’anima (non a caso, Firenze è la mia città italiana preferita). Essa, infatti, riesce a rendere palpabili le emozioni quotidiane della nostra esistenza.
  • Una delle mie più grandi passioni è la poesia. Amo sia leggere che scrivere poesie. Da sempre, infatti, sono animato dalla convinzione che, nella materia poetica, sia possibile trovare la forma di astrazione più congeniale ad esprimere le nostre emozioni.
  • Uno dei miei sogni nel cassetto è visitare Parigi ed, in particolare, l’idilliaca Reggia di Versailles.
  • È stata mia nonna paterna a trasmettermi l’amore per l’universo della cosmesi ed, in generale, per la cura della propria persona. Custodisco ancora gelosamente i suoi preziosi consigli.

Invito a partecipare a questo Award:

Spero vivamente che, queste piccole informazioni, possano aiutarvi a conoscermi meglio.

Se avete ulteriori curiosità, chiedete pure tramite commento ed io sarò ben lieto di rispondervi.

Un caro saluto e a presto!

Annunci

11 pensieri su “Dragon’s Loyalty Award

  1. è stato affascinante leggere quello che hai scritto!! anche a me piace molto audrey e condivido il tuo amore per l’arte e la poesia, due delle poche cose veramente belle che ci sono rimaste!

    Liked by 1 persona

  2. Intramontabile Avril *-* ! Frequentavo ancora le scuole medie quando mi regalarono il suo primo cd, che per me era il primo in assoluto.
    (sorry per il ritardo nel manifestarmi ma il tuo commento era finito in spam e l’ho visto solo ora :O ). Belle risposte, affascinanti!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...