Avène – Cleanance – Hydra Crema Detergente Lenitiva

Bentrovati, miei cari lettori!

Come vi avevo promesso, oggi, vi recensirò un altro prodotto che ha rivestito un ruolo chiave nella cura della mia acne vulgaris.

Mi riferisco alla Hydra Crema Detergente Lenitiva della gamma Cleanance dell’Avène.

“Ricca in Acqua termale Avène, la Hydra Crema Detergente Lenitiva deterge la cute rispettando la sensibilità delle pelli disseccate ed irritate da un trattamento farmacologico anti-acne. Migliora il comfort cutaneo e facilita così il proseguire del proprio trattamento farmacologico.

I benefici

Detergente: deterge delicatamente la pelle, rispettando la sua sensibilità.

Emolliente: i suoi attivi idratanti ed emollienti ricostituiscono il film idrolipidico alterato.

Lenitiva: l’Acqua termale Avène, lenitiva e addolcente, procura un’immediata sensazione di comfort.”

Quando iniziai la mia terapia d’urto contro l’acne, il mio dermatologo mi consigliò, per la detersione quotidiana del viso, l’utilizzo del prodotto in questione in combo con il Gel Detergente (Senza Sapone) [qui la mia recensione: https://weblogkosmos.wordpress.com/2015/08/08/avene-cleanance-gel-detergente-senza-sapone/], entrambi appartenenti alla medesima gamma.

Purtroppo (ma, inevitabilmente), i trattamenti anti-acneici determinano una progressiva sensibilizzazione della cute, in quanto spesso irritanti e, conseguentemente, mal tollerati.

Quando poi si ha già una pelle sensibile e particolarmente reattiva come nel mio caso, la scelta della cura topica risulta di essenziale importanza.

Una corretta detersione è il primo passo da compiere per la risoluzione di qualsivoglia problema dermatologico.

Senza ombra di dubbio, occorre prediligere l’utilizzo di detergenti delicati che non alterino l’equilibrio epidermico ma che, al contrario, possano contribuire a ristabilire il film idrolipidico cutaneo, primario meccanismo di difesa contro la proliferazione di microrganismi patogeni.

La Hydra Crema Detergente Lenitiva, con la sua composizione ipoallergenica e non comedogenica, risponde ineccepibilmente a tali esigenze.

Nello specifico, la sua base lavante delicata, la presenza di attivi idratanti e lenitivi quali il Burro di Karité, l’Olio di Cartamo e l’Olio di Jojoba uniti alle proprietà purificanti del Gluconato di Zinco, la rendono adatta a qualunque tipologia di pelle, peculiarmente a quelle acneiche più sensibili (soprattutto se sottoposte a trattamenti farmacologici particolarmente intensi e “aggressivi”).

Ecco l’INCI:

AVENE THERMAL SPRING WATER (AVENE AQUA), WATER (AQUA), COCO-GLUCOSIDE,  SODIUM LAURETH SULFATE, SODIUM LAURETH-8 SULFATE, GLYCOL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERIN, HYDROGENATED PALM/PALM KERNEL OIL PEG-6 ESTERS, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, PETROLATUM, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, BENZOIC ACID, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CARTHAMUS TINCTORIUS (SAFFLOWER) SEED OIL (CARTHAMUS TINCTORIUS SEED OIL), CHLORPHENESIN, DISODIUM EDTA, FRAGRANCE (PARFUM), MAGNESIUM LAURETH SULFATE, MAGNESIUM LAURETH-8 SULFATE, MAGNESIUM OLETH SULFATE, PHENOXYETHANOL, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL), SODIUM CETEARYL SULFATE, SODIUM LAURYL SULFATE, SODIUM OLETH SULFATE, SORBIC ACID, TRIETHANOLAMINE, XANTHAN GUM, ZINC GLUCONATE.

Prezzo: 15,00€ per 200 ml (PAO 12 M).

Lo consiglio? Assolutamente, sì. Lo consiglio a chiunque sia alla ricerca di un prodotto che deterga delicatamente la cute rispettandone il proprio equilibrio.

Valutazione: 9/10

Spero che la mia recensione sia stata sufficientemente chiara e, soprattutto, che possa esservi d’aiuto.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, chiedete pure tramite commento ed io sarò ben lieto di rispondervi.

Un caro saluto e a presto!

http://www.avene.it/it_IT/product/49
http://www.avene.it/it_IT/product/49
Annunci

4 pensieri su “Avène – Cleanance – Hydra Crema Detergente Lenitiva

  1. Sembra ottima! Spesso trovo prodotti dell’Avene e sono tentata di provarne uno… lo farò!
    Al momento sto usando come L’Avon Care 3 in 1 Gentle Aloe detergente viso perché avevo bisogno di qualcosa di delicato 🙂
    Tantissimi bacioni e in bocca al lupo !!!
    xoxo

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...