Vichy – Dercos – Shampoo Dermo-Lenitivo (Senza Solfati)

Bentrovati, miei cari lettori!

Oggi, vorrei recensirvi un prodotto che oserei definire prodigioso!

Si tratta dello Shampoo Dermo-Lenitivo (Senza Solfati) della linea Dercos dei Vichy Laboratoires (azienda meglio nota come “Vichy”), celebri laboratori dermatologici francesi (appartenenti al gruppo L’Oréal), da sempre, proiettati ad un’avanzata ricerca in ambito dermocosmetico. Fin dalla loro origine, i laboratori Vichy si pongono un obiettivo preciso: collaborare assiduamente con la comunità scientifica e medica internazionale per studiare e comprendere meglio quell’organo eterogeneo che è la nostra pelle. I prodotti Vichy contengono, altresì, l’insigne (omonima) Acqua Termale. Definita “ricca di vita”, l’Acqua Termale di Vichy, proveniente dal cuore delle rocce magmatiche d’Auvergne , è ricca di 15 minerali dalle (ampiamente) riscontrate proprietà lenitive e rigeneranti.

“Efficace fin dalla 1ª applicazione:

  • Anti-arrossamenti
  • Anti-pizzicori

2 giorni di sensazione di comfort.

Dona brillantezza e morbidezza.
INNOVAZIONE VICHY:

Il 1° shampoo di Vichy senza solfati* con un’associazione esclusiva [Bisabololo & Madecassoside]. Per agire sui 3 segni principali del cuoio capelluto sensibile: prurito, arrossamenti e pizzicori e rivelare la bellezza della fibra.

Sensazione di comfort immediata e duratura durante i 2 giorni successivi allo shampoo.

Studio cosmetoclinico realizzato su 43 persone.

Giorno dopo giorno il cuoio capelluto è lenito.

Capelli brillanti, leggeri e facili da acconciare.

Testato sotto controllo dermatologico.

Ipoallergenico**.

Con Acqua Termale di Vichy che ha dimostrato clinicamente le sue virtù lenitive sul cuoio capelluto.
* Senza tensioattivi solfatati.

** Formulato per ridurre i rischi di allergia.”

Per chi, come me, presenta un cuoio capelluto particolarmente sensibile e reattivo, soggetto ad arrossamenti, prurito e desquamazione, sa bene quanto è difficile trovare uno shampoo che possa sopperire efficacemente a tali problemi.

Da tempo, mi ero, ormai, del tutto abbandonato ai miei fidati olio shampoo evitando l’utilizzo di qualsivoglia altro prodotto.

Un paio di mesi or sono, la mia farmacista di fiducia mi consiglia l’utilizzo di questo shampoo, decantandone l’elevata delicatezza. Nonostante le mie iniziali perplessità, decisi comunque di dargli una possibilità.

Che dire? È un prodotto a dir poco straordinario! Mantiene rigorosamente le sue promesse. L’assenza di tensioattivi solfatati, di parabeni, di coloranti e di siliconi, lo rende un prodotto davvero delicato. Deterge la cute senza aggredirla donando volume e brillantezza al capello. La presenza del Bisabololo, derivante dall’Olio Essenziale di Camomilla, dalle ben note virtù lenitive nonché decongestionanti/disarrosanti e del Madecassoside, derivante dalla Centella Asiatica, dalle proprietà addolcenti e antinfiammatorie lo rendono particolarmente indicato per le cuti più sensibili. La Piroctone Olamina, infine, grazie alla sua attività anti-settica e anti-fungina contrasta la proliferazione batterica e micotica, responsabile della desquamazione cutanea.

Ecco l’INCI:

AQUA/WATER, SODIUM METHYL COCOYL TAURATE, LAURETH-5 CARBOXYLIC ACID, COCAMIDOPROPYL BETAINE, SODIUM CHLORIDE, BISABOLOL, COCONUT ACID, FARNESOL, HEXYLENE GLYCOL, LACTIC ACID, MADECASSOSIDE, PEG-150 DISTEARATE, PEG-55 PROPYLENE GLYCOL OLEATE, PIROCTONE OLAMINE, POLYQUATERNIUM-10, PROPYLENE GLYCOL, SALICYLIC ACID, SODIUM BENZOATE, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, PARFUM/FRAGRANCE.

Prezzo: 12,20 € per 200 ml (PAO 12 M).

Lo consiglio? Assolutamente, sì. Lo consiglio a chiunque sia alla ricerca di un prodotto particolarmente delicato e, allo stesso tempo, rigenerante del cuoio capelluto.

Valutazione: 9/10

Spero che la mia recensione sia stata sufficientemente chiara e, soprattutto, che possa esservi d’aiuto.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, chiedete pure tramite commento ed io sarò ben lieto di rispondervi.

Un caro saluto e a presto!

http://www.vichy.it/capelli/shampoo-dermo-lenitivo-senza-solfati-dercos/p8653.aspx
http://www.vichy.it/capelli/shampoo-dermo-lenitivo-senza-solfati-dercos/p8653.aspx
6 pensieri su “Vichy – Dercos – Shampoo Dermo-Lenitivo (Senza Solfati)

  1. ma sai che questo shampoo mi sembra proprio di averlo utilizzato ma non mi ricordo se la confezione fosse effettivamente blu…però mi ricordo che anche a me era stato consigliato per il prurito e mi ricordo di averlo amato! mi alleviava il fastidio per molto tempo, non vorrei dire assurdità ma, se non sbaglio, il prurito tornava solo al terzo giorno dallo shampoo!! fantastico

    Liked by 1 persona

  2. Ciao! Ho utilizzato questo shampoo per un periodo qualche anno fa quando avevo scoperto che il sodium laureth sulfate mi causava la desquamazione e mi era piaciuto molto anche quello antiforfora sensitive sempre di Vichy Dercos l’avevo amato e utilizzato per anni per me e il mio compagno adesso da un anno uso solo prodotti biologici e ho risolto per sempre il problema

    Liked by 1 persona

Rispondi

