Collistar – Speciale Pelli Ipersensibili – Crema Detergente Ultra-Delicata

Bentrovati, miei cari lettori!

Oggi, vorrei recensirvi un vero e proprio “veterano”. Si tratta, infatti, di un prodotto che utilizzo, ormai, da anni con mia grande soddisfazione e che non posso non ritenere elemento imprescindibile della mia skincare quotidiana.

Il prodotto in questione è la Crema Detergente Ultra-Delicata della linea “Speciale Pelli Ipersensibili” della Collistar.

“Questa emulsione cremosa è stata appositamente studiata per le epidermidi sensibili e couperosiche che amano la detersione ad acqua. Asporta trucco e impurità con estrema delicatezza senza alterare il fragile equilibrio di queste pelli e le protegge dagli effetti dannosi del calcare. La sua formula, particolarmente ricca di acido ialuronico, betaina e ceramidi, assicura alla pelle un surplus di idratazione, elasticità e nutrimento. Inoltre, grazie alla presenza dell’esclusivo Matrixin-Complex®, rinforza la barriera protettiva epidermica indispensabile per la difesa dalle aggressioni esterne. La presenza di fitoestratti lenitivi e addolcenti garantisce una immediata sensazione di freschezza e benessere.”

La mia, purtroppo, è una tipologia di cute alquanto problematica. È una pelle asfittica, che potrebbe essere definita come una sorta di “complicanza della pelle mista o grassa”.

La mia pelle è, contemporaneamente, secca e untuosa, a tendenza acneica, caratterizzata dalla presenza di comedoni oltre che da una leggera desquamazione che, in periodi di intenso stress, si acuisce sensibilmente.

Quando lo acquistai, ero alla disperata ricerca di un prodotto che potesse garantirmi un’adeguata, seppur delicata, detersione e che, al contempo, potesse “riequilibrare” la mia pelle, evitando, così, che il sebo in eccesso determinasse un vera e propria “asfissia” degli strati cutanei più superficiali con le varie problematiche che ciò comporta.

La Crema Detergente Ultra-Delicata della Collistar è riuscita a soddisfare egregiamente le mie esigenze.

La sua texture soffice e vellutata, quasi impercettibile; la sua composizione priva di parabeni, profumi, coloranti, alcol, saponi, emulsionanti aggressivi e allergeni conosciuti nonché i rigorosi test dermatologici su pelli ipersensibili e con couperose e, ancora, la garanzia di una presenza di nichel inferiore allo 0,0001%, lo rendono il prodotto ideale per le epidermidi più reattive.

Un uso costante aiuterà la vostra pelle a ripristinare il suo corretto equilibrio idrolipidico, desensibilizzandola progressivamente.

Il risultato? Un viso tonico e radioso come mai prima d’ora!

Ricordate sempre che un’accurata detersione quotidiana è alla base di una pelle sana.

Ecco l’INCI:

AQUA, GLYCERIN, BETAINE, DECYL GLUCOSIDE, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, PHENOXYETHANOL, CARBOMER, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, SODIUM PCA, CAPRYLYL GLYCOL, XANTHAN GUM, POTASSIUM SORBATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, DIPROPYLENE GLYCOL, DECYLENE GLYCOL, SODIUM HYDROXIDE, DISODIUM EDTA, THERMUS THERMOPHILLUS FERMENT,GLYCERYL CAPRYLATE, LINALYL ACETATE, ISOPROPYL MYRISTATE, SODIUM LAUROYL LACTYLATE, SODIUM HYALURONATE, SYRINGA VULGARIS EXTRACT, CERAMIDE 3, CHOLESTEROL, PHYTOSPHINGOSINE, CERAMIDE 6 II, BIOSACCHARIDE GUM-2, CERAMIDE 1.

Prezzo: 21,50 € per 150 ml (PAO 12 M).

Lo consiglio? Assolutamente, sì. Lo consiglio a qualunque tipologia di cute, peculiarmente alle più sensibili.

Valutazione: 9/10

Spero che la mia recensione sia stata sufficientemente chiara e, soprattutto, che possa esservi d’aiuto.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, chiedete pure tramite commento ed io sarò ben lieto di rispondervi.

Un caro saluto e a presto!

http://www.collistar.it/crema-detergente-ultra-delicata-2-1477.html
http://www.collistar.it/crema-detergente-ultra-delicata-2-1477.html
Annunci

3 pensieri su “Collistar – Speciale Pelli Ipersensibili – Crema Detergente Ultra-Delicata

  1. questa crema non l’avevo mai vista da nessuna parte eppure sembrerebbe perfetta per la mia pelle durante l’inverno quando è secca e alcune volte tende a far uscire fuori qualche brufoletto…veramente interessante!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...